Registrazione
- 1. Dati Anagrafici
- 2. Verifica
- 3. Conferma Registrazione
La registrazione allo sportello telematico può essere effettuata per le seguenti tipologie di utenti:
Per i cittadini non residenti per confermare la registrazione è necessario inviare una scansione della carta d'identità ed attendere la conferma dell'iscrizione da parte dell'ufficio.
Per i cittadini non residenti che sono già iscritti negli elenchi dei contribuenti TARI dell'Ente, è prevista una modalità di registrazione semplificata, è sufficiente inserire l'importo dell'ultimo avviso di pagamento TARI ricevuto.
Per la registrazione delle imprese, è necessaria la registrazione di una persona fisica responsabile della gestione dei dati (seguendo la procedura per la registrazione di un cittadino) e, successivamente, 'collegare' l'utente alla società, infatti è possibile avere più utenti abilitati ad accedere allo sportello telematico di una società.
I professionisti (Tecnici, Commercialisti, ecc.) possono essere delegati da uno o più cittadini o società all'accesso allo sportello telematico. Gli stessi dovranno, dopo essersi registrati, farsi autorizzare dall'utente stesso (previa registrazione) o inoltrare, tramite lo sportello telematico la delega per l'accesso ed attendere la convalida dell'ufficio.
E' sempre possibile effettuare la registrazione di persona presso l'Ufficio Tributi dell'Ente o presso lo Sportello del cittadino del Comune di Montesilvano.
- Cittadini (Residenti o non Residenti);
- Imprese;
Per i cittadini non residenti per confermare la registrazione è necessario inviare una scansione della carta d'identità ed attendere la conferma dell'iscrizione da parte dell'ufficio.
Per i cittadini non residenti che sono già iscritti negli elenchi dei contribuenti TARI dell'Ente, è prevista una modalità di registrazione semplificata, è sufficiente inserire l'importo dell'ultimo avviso di pagamento TARI ricevuto.
Per la registrazione delle imprese, è necessaria la registrazione di una persona fisica responsabile della gestione dei dati (seguendo la procedura per la registrazione di un cittadino) e, successivamente, 'collegare' l'utente alla società, infatti è possibile avere più utenti abilitati ad accedere allo sportello telematico di una società.
I professionisti (Tecnici, Commercialisti, ecc.) possono essere delegati da uno o più cittadini o società all'accesso allo sportello telematico. Gli stessi dovranno, dopo essersi registrati, farsi autorizzare dall'utente stesso (previa registrazione) o inoltrare, tramite lo sportello telematico la delega per l'accesso ed attendere la convalida dell'ufficio.
E' sempre possibile effettuare la registrazione di persona presso l'Ufficio Tributi dell'Ente o presso lo Sportello del cittadino del Comune di Montesilvano.