Registrazione

  • 1. Dati Anagrafici
  • 2. Verifica
  • 3. Conferma Registrazione
La registrazione allo sportello telematico può essere effettuata per le seguenti tipologie di utenti:
  • Cittadini (Residenti o non Residenti);
  • Imprese;
In caso di registrazione da parte di cittadini residenti, è necessario inserire il numero della carta d'identità non scaduta.

Per i cittadini non residenti per confermare la registrazione è necessario inviare una scansione della carta d'identità ed attendere la conferma dell'iscrizione da parte dell'ufficio.

Per i cittadini non residenti che sono già iscritti negli elenchi dei contribuenti TARI dell'Ente, è prevista una modalità di registrazione semplificata, è sufficiente inserire l'importo dell'ultimo avviso di pagamento TARI ricevuto.

Per la registrazione delle imprese, è necessaria la registrazione di una persona fisica responsabile della gestione dei dati (seguendo la procedura per la registrazione di un cittadino) e, successivamente, 'collegare' l'utente alla società, infatti è possibile avere più utenti abilitati ad accedere allo sportello telematico di una società.

I professionisti (Tecnici, Commercialisti, ecc.) possono essere delegati da uno o più cittadini o società all'accesso allo sportello telematico. Gli stessi dovranno, dopo essersi registrati, farsi autorizzare dall'utente stesso (previa registrazione) o inoltrare, tramite lo sportello telematico la delega per l'accesso ed attendere la convalida dell'ufficio.


E' sempre possibile effettuare la registrazione di persona presso l'Ufficio Tributi dell'Ente o presso lo Sportello del cittadino del Comune di Montesilvano.

Modulo di Registrazione


Inserire indirizzo di posta elettronica
Inserire il proprio Cognome
Inserire il proprio Nome
Inserire il proprio Codice Fiscale
Inserire il numero di cellulare per eventuali comunicazioni (facoltativo)